Crea sito

Bubble Bobble

Siete pronti a guidare il draghetto e a sputare mille bolle colorate?

Benvenuti nel magico mondo di Bubble Bobble! Un draghetto, mille mostri e tantissime bolle colorate, avrete il coraggio di affrontare numerose peripezie e sconfiggere il nemico finale?

Bubble Bobble
Bubble Bobble, uno dei classici arcade prodotti dalla Taito. Fonte: en.wikipedia.org

Bubble Bobble: un classico arcade della sala giochi

Come non ricordarsi del mitico Bubble Bobble, uno dei giochi arcade più conosciuti della Taito, al pari di Puzzle Bobble, che tanto spopolarono nei primi anni 90. Il vostro compito è quello di condurre Bub, il simpatico draghetto verde, tra vari livelli sparando bolle verdi contro i nemici. I nemici saranno intrappolati in queste bolle e, per poter superare il livello, dovrete toccarle.

Spesso i nemici lasceranno dietro di loro della frutta, che dovrete raccogliere velocemente per fare più punti possibili. Se riuscirete a fare una catena di bolle, otterrete frutta migliore!

Prestate particolare attenzione se uno dei nemici vi tocca, anche perché la morte sarà pressoché immediata e vi ritroverete con una vita in meno! Avete tre vite a disposizione, usatele con saggezza e fate in modo di fare piazza pulita di tutti quei mostriciattoli!

Come giocare a Bubble Bobble

I movimenti di Bub sono molto semplici. Partirete dall’angolo in basso a sinistra e, in base alle geometrie del livello, i vari nemici saranno disseminati un po’ ovunque.

  • Per poter sparare le bolle: TASTO X.
  • Per saltare: TASTO Z, per camminare: DESTRA E SINISTRA.

Potete avere la possibilità di sfruttare i varchi che si presentano nei livelli per impostare la vostra strategia di fuga, utilissima in caso di attacchi in massa. Potete tranquillamente cadere di sotto per ritrovarvi magicamente a cadere da sopra il livello! Questo è un trucco utile per sfuggire dai nemici che vi stanno alle calcagna.

Potete vedere un piccolo video sui primi tre livelli di gioco qui in basso.

Non riesco a giocare a Bubble Bobble sul mio dispositivo!

Tutti i giochi presenti sul blog di Gulp sono pensati ed inseriti per essere giocati sul computer fisso (PC). Stiamo lavorando per creare una piattaforma universale che soddisfi tutte le richieste degli utenti e garantire un’esperienza di gioco unica e divertente.

Vi sono numerosi problemi con diversi antivirus: si hanno notizie certe di Norton Antivirus, che potrebbe bloccare l’esecuzione del gioco. Potete impostare in questo caso il vostro antivirus affinché non si presentino più problemi del genere, leggete le FAQ del vostro programma installato per poter risolvere il problema.

Per poter giocare a Bubble Bobble sul pc di casa è necessario installare l’ultima versione di Adobe Flash Player, e potete scaricarla qui.

Per qualsiasi informazione o dubbio potete contattarci sulla nostra pagina dei contatti.

La storia di Bubble Bobble in pillole

Bubble Bobble è uno dei più famosi giochi arcade prodotti dalla Taito, presente nei cabinati giapponesi dal 1986. Il successo dirompente dei fratelli Bub e Bob fu così elevato da essere ben presto commercializzato negli Stati Uniti, dove esplose la loro popolarità due anni dopo.

Bub e Bob
I protagonisti del gioco di Bubble Bobble: Bub (il draghetto verde) e Bob (il draghetto blu)

La storia di Bubble Bobble narra che due fratelli, chiamati Bub e Bob (Bubby e Bobby nell’arcade originale) vivevano in pace con le loro rispettive fidanzate. Un bel giorno, il terribile Baron von Blubba decise di rapire le ragazze dei fratelli e di trasformare gli sventurati ragazzi in draghi colorati. La missione di Bub e Bob è dunque quello di salvare le loro fidanzate attraverso il sottosuolo, per 100 livelli, uno più difficile dell’altro. Se riusciranno nel loro compito, all’ultimo livello Bub e Bob affronteranno il temibile Baron von Blubba.

Baron von Blubba
Baron von Blubba. il “villain” di Bubble Bobble. Fonte: www.pinterest.com

 

(Visited 30 times, 1 visits today)
Bubble Bobble ultima modifica: 2017-10-24T22:29:30+00:00 da Gulp!

Rispondi