Crea sito

Carlo Tavecchio si è dimesso

Il presidente della FIGC rassegna le dimissioni dopo l’esonero di Ventura. Terra bruciata dai suoi fedelissimi

Carlo Tavecchio si è dimesso. In data lunedì 20 novembre 2017, a  soli 8 mesi dalla sua ultima nomina a presidente della FIGC, Carlo Tavecchio si è dimesso. Dopo il disastro mondiale avvenuto la settimana precedente contro la Svezia, il numero 1 della Federcalcio aveva preso tempo. Il dolore e l’umiliazione della cocente sconfitta pesavano come un macigno e se le cose non vanno come dovrebbero, è necessario un taglio. Un taglio netto, così come accadde nel 2014, dove Abete e Prandelli diedero le immediate dimissioni dando il via alla nomina di Tavecchio.

Carlo Tavecchio si è dimesso

Carlo Tavecchio si è dimesso
Dopo la riunione federale di oggi, Carlo Tavecchio ha rassegnato le dimissioni come Presidente della FIGC. Fonte: www.ilsole24ore.com

Tavecchio non è mai stato ben visto nell’ambiente della Federcalcio. Celebri rimangono i suoi lapsus e le sue gaffe sugli uomini di colore (Opti Pobà), le banane e gli omosessuali. Promotore della riunione delle varie sezioni di Lega Pro nella neonata Serie C, Tavecchio avrebbe avuto intenzione di snellire la Serie A, portandola da 20 a 18 squadre.

Il mancato appoggio dei suoi “fedelissimi”, tra cui il Presidente dei Dilettanti Gravina ha fatto dunque crollare la maggioranza che godeva il presidente. Sfiduciato e attaccato su tutti i fronti, anche lo stesso Malagò ne aveva chiesto le dimissioni. “Sciacallaggio politico e mediatico“, così si sfoga nella sua breve comunicazione alla riunione della Federcalcio. Damiano Tommasi qualche giorno prima aveva minacciato di abbandonare l’Assocalciatori se Tavecchio non si fosse dimesso.

Neppure l’esonero di Giampiero Ventura ha placato gli animi. Anzi, questo atteggiamento e la sua intervista alle Iene hanno acceso e inasprito gli animi. “Le sue lacrime e il suo atteggiamento da scaricabarile è semplicemente vergognoso” commenta Ilenia da Frosinone sulla nostra pagina Facebook. “Ventura lo ha scelto lui, ed è giusto che si assuma le sue responsabilità!” Detto fatto, da oggi sia la presidenza della FIGC che la panchina azzurra sono vacanti. E adesso che cosa succederà?

(Visited 12 times, 1 visits today)
Carlo Tavecchio si è dimesso ultima modifica: 2017-11-20T22:16:52+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.