Crea sito

Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata

Favola Roma che batte il Chelsea 3-0. Juve pari, cuore Napoli ma cade contro il City

Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata. Risultati dal sapore agrodolce per le squadre italiane impegnate nella Champions League 2017/2018. La Roma, la Juventus ed il Napoli hanno giocato rispettivamente contro il Chelsea, lo Sporting Lisbona e Manchester City. Soltanto i giallorossi sono riusciti a portare a casa il risultato, conseguendo inoltre un incredibile successo contro i Blues allenati da Antonio Conte. La squadra bianconera impatta contro un coriaceo Sporting Lisbona andando dapprima sotto di una rete, poi trova il pari. Il Napoli viene nuovamente sconfitto dal Manchester City di Guardiola, e adesso il percorso dei partenopei in Champions si fa veramente duro.

E adesso: Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata.

Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata

Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata
Nella quarta giornata di Champions League, solo la Roma ottiene i tre punti. Pari Juve, Napoli sconfitta. Fonte: www.corrieredellosport.it

Roma 3 – Chelsea 0

Già nell’andata a Londra, la squadra di Di Francesco fece vedere i sorci verdi al Chelsea di Antonio Conte. E questa volta, il mister giallorosso é sicuro: segnare subito per aprire la difesa avversaria. Detto fatto: al 1° El Shaarawy, servito da Dzeko, impatta e supera Courtois, portando la Roma in vantaggio. Doccia fredda per i ragazzi di mister Conte, che non riescono a reagire e si vedono segnare ancora dal Faraone al 36° che, imbeccato da Nainggolan, porta il risultato sul 2-0. C’è anche gioia per Perotti che al 63° non sbaglia contro il portiere londinese. Con questo risultato, la Roma scavalca proprio il Chelsea in testa alla classifica, portandosi a 8 punti.

Sporting Lisbona 1 – Juventus 1

Finisce 1-1 una partita che sicuramente la Juventus poteva gestire diversamente. Brutto primo tempo dei bianconeri che subiscono le ripartenze dei lusitani e vanno sotto al 20° con Cesar, bravo a battere Buffon in area. La partita si svolge su ritmi serrati e la Juventus, dapprima convinta di avere il match-ball per passare il turno, rischia di subire una sconfitta che potrebbe mettere i torinesi in guai seri. Fortunatamente, Higuain riporta in parità il risultato al 79°, ben servito da Cuadrado, e la partita finisce con il risultato di 1-1. Juventus a quota 7 punti, Sporting a quota 4. Il discorso qualificazione non è ancora chiuso.

Napoli 2 – Manchester City 4

Ennesima sconfitta per il Napoli di Maurizio Sarri che vede sempre di più allontanarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League. La partita si era pure messa bene per i partenopei, con Lorenzo Insigne bravo a raccogliere un suggerimento di Mertens e battere Ederson al 21°. Il Manchester City non perde la testa, si riorganizza e al 34° Otamendi, servito da Gundogan, batte Reina riportando il risultato in parità. Al 48° Stones su assist di Sane ribalta il risultato, ma al 62° colpo di scena: calcio di rigore per il Napoli. Jorginho non sbaglia dagli undici metri. Dopodiché, il tracollo del Napoli. Al 69° Aguero e al 92° Sterling, con un micidiale contropiede, mette in ginocchio i sogni degli azzurri e mette a serio rischio la qualificazione del Napoli.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Champions League, le partite delle italiane della quarta giornata ultima modifica: 2017-11-07T19:50:12+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell’informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.