Crea sito

Champions League, Napoli 3 – Shakhtar Donetsk 0

Gli azzurri di Sarri sono di nuovo in corsa per gli ottavi di finale. Si deciderà tutto nell’ultima giornata

Champions League, Napoli 3 – Shakhtar Donetsk 0. Ottima e brillante prova del Napoli di Maurizio Sarri, impegnato al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk nel girone F di Champions League. I partenopei sono chiamati a non sbagliare contro una delle dirette avversarie per il secondo posto nel girone, che permetterebbe l’accesso agli ottavi di finale.

Dopo la convincente vittoria in campionato, il Napoli deve vincere tra le mura amiche per poter sperare di non perdere di vista proprio lo Shakhtar, distante ben 6 punti. La partita inizia e il Napoli parte subito forte, ma la squadra allenata da Fonseca riesce a reggere per tutto il primo tempo. Insigne e Mertens i più pericolosi, ma il risultato non si sblocca. I primi 45° di gioco si chiudono quindi sullo 0-0, con grande preoccupazione dei tifosi napoletani. Da segnalare una ammonizione per Maggio al 25°.

Champions League, Napoli 3 – Shakhtar Donetsk 0

Champions League, Napoli 3 - Shakhtar Donetsk 0
Il cammino del Napoli in Champions League non è ancora finito, c’è ancora una speranza. Fonte: www.tktpoint.it

Le reti arrivano tutte nel secondo tempo. Lorenzo Insigne al 56° di volata batte in rete, trafiggendo Pyatov. L’emozione azzurra esplode in un tripudio per il “Magnifico“, che apre le marcature e la strada verso la vittoria finale del Napoli. Al 65°, fuori Insigne per Allan, poi al 77° Rog prende il posto di Hamsik, leader naturale della partita. All’81°, su assist di Mertens, riecco Zielinski: 2-0 Napoli. E lo stesso Mertens, neppure due minuti dopo, su azione solitaria batte di nuovo il portiere dello Shakhtar e porta il risultato sul 3-0. Ammonito Reina all’85°, ma il risultato non cambia.

A livello di statistica, se nel prossimo turno il Manchester City dovesse battere lo Shakhtar e il Napoli vincere contro il Feyenoord fanalino di coda, passerebbero proprio i ragazzi di Sarri a pari punti. La differenza reti, in quel caso, peserebbe come un macigno. Ma naturalmente, sarà il campo a parlare, e che vinca il migliore.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Champions League, Napoli 3 – Shakhtar Donetsk 0 ultima modifica: 2017-11-22T19:25:06+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.