Crea sito

Conte esonerato dal Chelsea? Llorente il pomo della discordia

I rumors inglesi sosostengono che la causa della possibile rottura tra il manager e la squadra londinese sia l’attaccante basco

Conte esonerato dal Chelsea? Llorente il pomo della discordia. Antonio Conte esonerato dal Chelsea. Questa potrebbe essere la notizia che non farà dormire sonni tranquilli a molti appassionati di calcio. I rapporti tra il magnate della squadra londinese Roman Abramovic e l’allenatore salentino non sono mai stati certamente idilliaci.

Conte esonerato dal Chelsea? Llorente il pomo della discordia

Conte esonerato dal Chelsea
Conte esonerato dal Chelsea? Probabile sia Fernando LLorente la causa. Fonte: chelseanews24.com

Rumors d’Oltremanica sostengono che se il Chelsea, nelle prossime partite di Champions League e Premiership non dovesse ottenere risultati diversi dalle ultime sconfitte, il patron russo potrebbe dare il ben servito all’allenatore italiano.

Conte esonerato dal Chelsea? Chi se lo sarebbe aspettato solo pochi mesi fa quando i Londinesi festeggiavano la vitoria del campionato? Ricordiamo che per Conte questo non sarebbe il suo primo esonero. Alla sua esperienza in Serie B alla guida dell’Arezzo, venne esonerato dalla dirigenza toscana nel corso della stagione 2006/07. Conte venne poi richiamato per guidare la quadra toscana nella disperata corsa alla salvezza ma l’Arezzo che quell’anno retrocesse in Lega Pro.

Conte libero ed accasabile scatenerebbe il mercato degli allenatori. Sull’allenatore italiano sarebbe sicuramente pronta a buttarsi la dirigenza rossonera, visto anche l’avvio stentato del Milan di Montella: 12 punti in 8 partite.

Conte esonerato dal Chelsea per colpa di Llorente?

Fernando Llorente causa degli attriti di Conte al Chelsea
Fernando Llorente causa degli attriti di Conte al Chelsea. Fonte: en.as.com/en

Si sa, Antonio Conte è sempre stato un grande estimatore dell’attaccante basco. Conosciutolo ai tempi della Juve, Conte vorrebbe averlo sempre nel proprio organico. Llorente è il classico attaccante d’area di rigore, il fulcro del gioco attorno al quale far girare la squadra. Alto, grosso fisicamente, difficile da marcare per qualsiasi difensore. Ma soprattutto molto funzionale al gioco di Conte,

Ricordiamo che già in estate ci sono stati degli attriti tra Abramovic e Conte per quanto riguarda il mercato. Due casi su tutti:

  1. la gestione del caso Diego Costa, messo fuori squadra e venduto all’Atletico Madrid ad un livello di mercato inferiore alla sua stima.
  2. il mancato acquisto di Lukaku, finito poi ai rivali del Manchester United, dove sta facendo le fortune di Mourinho.

Il mancato acquisto di Llorente potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Ricordiamo che il Chelsea di Conte, nonostante un mercato non certo fatto in economia, è a nove punti di distanza dal Manchester City del guru Guardiola. Se dovessero esserci delle sconfitte anche in Champions League, potremmo vedere Conte esonerato dal Chelsea?

(Visited 5 times, 1 visits today)
Conte esonerato dal Chelsea? Llorente il pomo della discordia ultima modifica: 2017-10-27T22:49:41+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell’informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.