Crea sito

Inter da scudetto: solo fantacalcio o possibile sorpresa

L’ottimo inizio dei nerazzurri in campionato fa sognare i tifosi nerazzurri: Scudetto in arrivo?

Inter da scudetto? Questo è ciò che sperano i tanti tifosi nerazzurri a digiuno dal 2010, l’anno del Triplete. Sono infatti ormai 7 anni che l’Internazionale non festeggia la vittoria del tricolore. Perché è lecito credere ad un Inter da scudetto e perché no.

Inter da scudetto: perché crederci

Inter da scudetto: solo fantacalcio o possibile sorpresa
L’ottimo inizio dell’Inter nel campionato di Serie A 2017/2018 fa sperare i tifosi nerazzurri. Fonte: www.vocidisport.it

Tra le principali pretendenti al titolo, Juventus, Napoli, Roma ed Inter, la squadra di Spalletti è l’unica ad avere il vantaggio di non giocare le coppe europee. Non avere impegni al di fuori dei confini nazionali, offre agli allenatori la possibilità di preparare al meglio le partite di campionato, avendo a disposizione giocatori più riposati e meno stressati.

I nerazzurri hanno quindi il vantaggio di poter gestire al meglio le energie fisiche e mentali rispetto alle concorrenti. Ricordiamo che il primo anno di Conte alla guida della Juventus, coincise con la vittoria del tricolore da parte di Madama. E quell’anno la Vecchia Signora non giocava in Europa…

Inter da scudetto: perché no

Perchè non è invece logico ipotizzare un Inter da scudetto? Per diversi fattori, primo fra tutti la competitività dell’organico della squadra a disposizione di Mister Spalletti. Se finora, dopo 12 giornate, la compagine nerazzurra sembra tenere il passo delle rivali più accreditate nella corsa al titolo ed essere addirittura quasi a pari punti  della Juventus campione in carica, alla lunga non crediamo che i nerazzurri riescano a tenere il passo.

Non dimentichiamoci che quando si parla di Juventus e Napoli, si citano due squadre che sono da anni ai massimi livelli in Italia ed in Europa, soprattutto la Vecchia Signora. Sono entrambe compagini costruite per vincere a differenza dell’Inter che è stata costruita, crediamo, per puntare ad un piazzamento nella zona Champions.

Se è azzardato credere ad un Inter da scudetto, non è difficile pensare alla squadra meneghina piazzarsi tra le prime quattro, sicuramente, almeno per noi, davanti a Roma e Milan.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Inter da scudetto: solo fantacalcio o possibile sorpresa ultima modifica: 2017-11-10T22:16:43+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.