Crea sito

La Nazionale Italiana è fuori dal Mondiale

Fatale il pareggio con la Svezia a San Siro (0-0). L’Italia non parteciperà a Russia 2018

La Nazionale Italiana è fuori dal Mondiale. Ormai è ufficiale. La Nazionale Italiana, nella sua ultima partita giocata a San Siro, l’ultima per il suo capitano Gianluigi Buffon, non parteciperà al Mondiale 2018 in Russia. Se qualcuno ce lo avesse detto qualche anno fa, gli avremmo riso in faccia. Da oltre quarant’anni, l’Italia non ha mai mancato ad una partecipazione ad una manifestazione sportiva. E adesso, dopo un totale assedio dei calciatori italiani nella metà capo svedese, ce ne torniamo a casa con le pive nel sacco. Tutti a puntare il dito contro Tavecchio e Ventura, ma il problema riguarda non solo la dirigenza e l’allenatore, ma la squadra stessa.

La Nazionale Italiana è fuori dal Mondiale

La Nazionale Italiana è fuori dai Mondiali
L’Italia non parteciperà ai Mondiali di Russia 2018. Fonte: www.tg24.sky.it

L’unica cosa che mi dispiace, sarà la non partecipazione di Buffon al mondiale. Se lo meritava“. Questo è il commento di Saro da Bergamo sulla nostra pagina Facebook. Un pareggio che distrugge le certezze di un percorso intrapreso neppure due anni fa, con le dimissioni di Abete e Prandelli.

Certo che arrivare proprio a prendere l’ultimo treno… sono contento che siamo stati eliminati. Passare al Mondiale dalla porta di servizio è estremamente vergognoso!” Questo è il pensiero di Luca da Torino. La delusione dei tifosi è forte e tutti si aspettano le dimissioni di Tavecchio e Ventura già da stasera stessa. Ma cosa succederà in futuro?

“Conte era tutt’altra cosa. Dava grinta alla squadra, abbiamo superato la Spagna e siamo stati battuti dalla Germania per pochissimo. E adesso, non sappiamo neanche superare la Svezia?!” Un altro commento da parte di Saro, che ricorda la Nazionale di Antonio Conte agli Europei del 2016. Adesso è arrivato il momento di leccarsi le ferite e “fare quadrato” dopo l’enorme delusione per la mancata qualificazione della Nazionale Italiana ai Mondiali di Russia 2018. Si andrà avanti con Ventura? Il CT darà le dimissioni? Lo vedremo nei prossimi giorni. Sicuramente nulla sarà come prima. E per Buffon, questo è il suo addio più amaro.

(Visited 11 times, 1 visits today)
La Nazionale Italiana è fuori dal Mondiale ultima modifica: 2017-11-13T23:27:33+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell’informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.