Crea sito

Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci

Uno dei volti noti di Top Calcio 24 è scomparso ieri 29 Ottobre in seguito ad un infarto

Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci. Uno dei volti più noti degli ultimi tempi di Top Calcio 24 (TeleLombardia), Gino Bacci si è spento nella giornata di lunedì 29 Ottobre a seguito di un infarto.

Il mondo del giornalismo sportivo dice dunque addio ad uno dei suoi interpreti più sagaci, veraci e senza peli sulla lingua. Conosciuto soprattutto per essere uno dei giornalisti di punta di Tuttosport, il volto di Bacci è diventato famoso grazie alle sue apparizioni in televisione come commentatore sportivo. Le sue presenze possono vantare ascolti sia in Rai che nelle reti private (come in Top Calcio 24 come citato poco prima).

Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci

Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci
Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci. Fonte: www.sportal.it

Gino Bacci, 80 anni, livornese di nascita, è deceduto nella giornata di ieri a Monza due settimane dopo le conseguenze di un infarto. Il cordoglio del mondo del giornalismo e dello sport è unanime. Commosso anche il ricordo di Massimiliano Allegri che sul suo profilo ufficiale Twitter ricorda il giornalista scomparso. “Addio a Gino Bacci, pioniere del giornalismo sportivo, un vanto per la nostra .”

Nel 1966 da Livorno si trasferì a Torino, prestando la sua firma a Tuttosport. Nella sua carriera giornalistica ricoprì inoltre il ruolo di opinionista in alcune trasmissioni RAI sul calcio. Commentò, nel ruolo di inviato, i Mondiali di calcio dal Germania Ovest 1974 fino a quello di Stati Uniti 1994. Per Armenia è stato direttore della collana EcoSport; nel 1997 ha vinto il Premio “Valentini“.

Il suo volto è noto per le numerose diatribe sportive avute durante la trasmissione di Top Calcio 24. Negli ultimi anni la sua presenza negli studi di Telelombardia è sempre stata come opinionista televisivo. Quasi leggendari sono gli scontri con il collega-amico Marcello Chirico, discussioni che sono legate unicamente all’ambiente calcistico che spesso vengono risolti con una pacca sulla spalla e una risata davanti ad un buon bicchiere di birra.

I commenti sulla scomparsa di Gino Bacci sul web sono unanimi nel ricordare la sua schiettezza, la serietà e la preparazione giornalistica.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Mondo del giornalismo in lutto: morto Gino Bacci ultima modifica: 2017-10-30T09:28:19+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.