Crea sito

Montella esonerato. A quando l’annuncio ufficiale?

Gli ultimi risultati altalenanti non stanno convincendo i tifosi che richiedono le dimissioni dell’allenatore rossonero

Montella esonerato. A quando l’annuncio ufficiale? Almeno, secondo noi, questo sarà il titolo che campeggerà sui prossimi titoli delle principali testate giornalistiche sportive. Finora, l’Aeroplanino al Milan ha incamerato solamente 19 punti sui 36 disponibili, deludendo soprattutto da un punto di vista del gioco. Le prossime partite saranno decisive per Vincenzo Montella?

Montella esonerato. A quando l’annuncio ufficiale?

Montella esonerato
A breve le dimissioni di Montella da allenatore del Milan? Fonte: www.calcionews24.com

Un addio prematuro tra l’allenatore campano e la squadra rossonera è tutto tranne che impossibile. In primis i risultati deludenti ed, in secondo luogo, la cattiva gestione dello spogliatoio stanno portando Mirabelli e Fassone ad una clamorosa decisione.

I malumori in casa Milan non sono certo pochi. I senatori hanno mal digerito la scelta della dirigenza di affidare la fascia di capitano a Bonucci, la cui personalità ed il cui carisma hanno creato diversi problemi nello spogliatoio della Juventus. Oltre ai contrasti con Max Allegri.

Montella esonerato a causa del modulo?

L’acquisto di Bonucci non è stato accettato volentieri dallo stesso Montella. I motivi sono presto spiegati. L’ex centrale bianconero era abituato a giocare schierato in una difesa a 3 perchè con il passaggio al 4231 ed alla difesa a 4, si sono viste le sue amnesie tecniche e tattiche. Montella predilige la difesa a 4 ma sta facendo giocare il Milan a 3 proprio per non mettere in difficoltà Bonucci. Solo che i risultati non lo stanno affatto premiando, anzi…

Con il 352 vengono penalizzati alcuni giocatori che lo scorso anno hanno fatto la fortuna dei rossoneri, due tra tutti: Suso e Bonaventura. il 352 implica la presenza di due esterni che sappiano offendere e difendere, cosa che Suso e Bonaventura non sono in grado di fare, soprattutto la seconda fase.

Il mercato estivo ha visto la dirigenza del Milan spendere cifre importanti per acquistare giocatori del calibro di Bonucci, Andrè Silva, Kessie, Biglia, Conti, eccetera e non vogliono certo vedere la squadra annaspare dietro agli odiati cugini interisti.

Per ora alla domanda “Montella esonerato?” preferiamo rispondere con un “probabile ma non certissimo”.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Montella esonerato. A quando l’annuncio ufficiale? ultima modifica: 2017-11-14T19:04:47+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.