Crea sito

Perù a rischio squalifica, Italia ripescata?

Per una proposta di legge la nazionale peruviana potrebbe essere estromessa da Russia 2018

Perù a rischio squalifica, Italia ripescata? Gli irriducibili del calcio ancora non si danno per vinti e masticano amaro per l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Russia 2018. L’amarezza è ancora palpabile, e sia Ventura che Tavecchio, principali artefici del mancato approdo ai gironi di eliminazione del 2018, sono stati esonerati. L’ex Commissario Tecnico è stato sollevato dall’incarico dal Presidente della FIGC e lo stesso Carlo Tavecchio questo lunedì ha annunciato di avere rassegnato le dimissioni. Porterà avanti le sue pratiche e traghetterà il calcio italiano fino a febbraio, con le nuove elezioni.

Una notizia d’oltremare rimbalza in tutto il mondo, mettendo a repentaglio tutto quello che è accaduto finora con le qualificazioni al prossimo mondiale di calcio. A quanto sembra, la Nazionale Calcistica del Perù è a rischio squalifica.

Perù a rischio squalifica, Italia ripescata?

Perù a rischio squalifica, Italia ripescata?
La Nazionale Italiana potrebbe avere una clamorosa opportunità di rientrare nel Mondiale a spese del Perù. Fonte: www.sognandoinsieme.it

A quanto si legge  sui quotidiani peruviani, e in particolare modo il quotidiano Libero, la Nazionale peruviana allenata da Ricardo Gareca potrebbe rischiare l’estromissione dai Mondiali di Russia 2018. La causa è da implicare in una proposta di legge della maggioranza fujimorista: la Federazione calcistica andina dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale, e ciò non è assolutamente permesso dal regolamento Fifa.

Se la nazionale di calcio del Perù dovesse quindi passare in mano ad un’organizzazione guidata dallo Stato, ci si ritroverebbe in una situazione di squalifica, con un posto vacante per i prossimi mondiali.

Le proposte, ancora non ufficiali, potrebbero far presupporre il ripescaggio della Nuova Zelanda, tra le più favorite eliminata ai playoff. Un ragionamento più plausibile farebbe pensare ad un’altra squadra eliminata nel campionato sudamericano, come ad esempio il Cile.

Delle voci incontrollate però vorrebbero che fosse l’Italia a godere di questa opportunità, ma tutto questo sembra essere privo di fondamento. I bookmakers non perdono occasione per piazzare le loro scommesse, e addirittura il ritorno della Nazionale italiana nel Mondiale è quotata la bellezza di 50 volte la posta. Talmente assurda potrebbe essere una situazione simile. Ma mai darsi per vinti…

(Visited 12 times, 1 visits today)
Perù a rischio squalifica, Italia ripescata? ultima modifica: 2017-11-23T10:15:28+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell’informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.