Crea sito

Spalletti ha rinnovato l’Inter

Solidità difensiva, media-gol realizzativa super e primato in campionato: ecco l’Inter di Spalletti

Spalletti ha rinnovato l’Inter. Luciano Spalletti forse lo sapeva, ha lasciato la Roma per approdare all’Inter di Zhang con un progetto in mente. E la dirigenza cinese lo ha ascoltato, così che i risultati iniziano a vedersi a tre mesi dall’inizio del campionato. Attualmente l’Inter a 15 giornate dall’inizio del campionato è l’unica squadra in Serie A a non avere perso neppure una partita.

Inoltre, ha la terza migliore media-gol realizzativa (in coabitazione con la Lazio di Inzaghi) e la migliore difesa, assieme a Napoli e Roma, ancora meglio della Juventus. Il merito va dunque all’allenatore toscano che con la sua tattica offensiva è riuscito a arginare ostacoli molto pericolosi come il Napoli (0-0) e Milan (3-2).

Spalletti ha rinnovato l’Inter

Spalletti ha rinnovato l'Inter
Con Luciano Spalletti in panchina, l’Inter è l’unica squadra a non avee subito sconfitte finora. Fonte: www.gazzetta.it

Ma non è un caso che Spalletti ha rinnovato l’Inter: grazie a lui, la media realizzativa dei suoi cannonieri è aumentata vertiginosamente. Mentre Pablo Dybala, partito molto forte all’inizio del campionato, sembra che si stia perdendo in un bicchier d’acqua, Mauro Icardi è diventato capocannoniere con ben 16 reti. Ivan Perisic, grazie alla tripletta rifilata al Chievo Verona domenica 3 dicembre, scavalca prepotentemente la classifica e inizia ad insidiare bomber più sofisticati come Higuain e Dzeko.

Molti addirittura hanno iniziato a ipotizzare una ventata di cambiamento in Serie A: dopo 6 anni di dominio juventino, potrebbe essere giunto il momento di voltare pagina. Chissà se non sarà proprio Spalletti a beffare la Juventus per la corsa al titolo.

Contro la Juventus non è una partita scudetto. C’è ancora una strada lunga da fare per poter confermare di essere uguali agli altri“, commenta il tecnico toscano. In vista del Derby d’Italia che si giocherà sabato 9 dicembre all’Allianz Stadium di Torino, Spalletti continua a volare basso. Infatti, si ostina a vedere la Juventus come favorita alla corsa scudetto. “… bisogna essere coerenti anche se è un avversario impossibile, vincono da sei anni e fanno finali da ogni parte, carattere e giocatori fortissimi“.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Spalletti ha rinnovato l’Inter ultima modifica: 2017-12-05T19:19:52+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell’informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.