Crea sito

Giochi Arcade classici

Tutti i più bei giochi arcade finalmente riuniti in una sola collana

Benvenuti nella pagina dei giochi arcade di Area Relax. Qui verranno aggiornati mano a mano tutti i giochi della sezione Arcade. Siete pronti per trascorrere ore e ore di divertimento con i vostri giochi preferiti? Allora, iniziamo!!

Non trovo il mio gioco preferito! Contattateci per poter inserire il vostro gioco arcade preferito!

Ho problemi a visualizzare il gioco! (Leggi sotto per poter risolvere i problemi più comuni riscontrati).

Giochi Arcade di Gulp!

Bubble Bobble
Bubble Bobble: conduci Bub e Bob nei vari livelli sparando tante bolle. Uno dei giochi arcade più classici.
Donkey Kong
Il primo gioco arcade di Donkey Kong e Mario. Aiutate Jumpman a salvare la fidanzata Pauline. Evitate i barili!
Pacman
Il classico gioco arcade di Pacman. Scappate dai fantasmini che vi inseguono! Mangiateli tutti e guadagnate punti!
Puzzle Bobble
Puzzle Bobble, l’arcade sparabolle più divertente di sempre. Sparate a quelle bolle colorate ed eliminatele tutte!
Arkanoid
Distruggete tutti i mattoncini colorati nel gioco arcade di Arkanoid! Occhio alla pallina e divertitevi con i power-up!
Super Mario Bros
Super Mario Bros. E abbiamo detto tutto. Il gioco arcade per eccellenza! Tra funghi, fiori e stelle raccogliete più monete possibili!
Space Invaders
Una flotta di alieni è in arrivo! Abbatteteli tutti nel gioco arcade Space Invaders. Attenzione alla velocità delle navette spaziali!
Frogger
Ecco Frogger! Aiutate la ranocchia a superare l’autostrada e gli stagni. Occhio a non farvi investire! Dovete salvare 5 ranocchie diverse!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordi d’infanzia dei giochi arcade

Vi ricordate i bei giochi arcade degli anni 80 e 90? Gli interminabili pomeriggi nelle sale giochi, con gli amici, a smanettare con pulsanti e manopole di fronte a schermi luccicanti e coloratissimi. Le emozioni che si provavano nel gioire a nuovi “record mondiali” (prontamente cancellati allo spegnimento del cabinato…). Le sonore “smadonnate” quando si perdeva una vita al videogioco (con tanto di risata degli amici e il solito “Hai perso una vita, ora tocca a me“).

E che dire poi della strenua attesa che quello davanti finisse la partita del tuo gioco arcade preferito? Stavi lì a guardare, sperando che l’altro perdesse la partita, o che esaurisse i gettoni… Oppure, immancabilmente, hai il cabinato tutto per te, e un’altra persona si intrufola come secondo giocatore, e non puoi più fermare la partita!

Giochi Arcade
Giochi arcade per tutti i gusti!

Ammettiamolo, giocare ai nostri videogame che ci piacciono di più al computer non è la stessa cosa che nelle sale giochi. Anzitutto, ci si gioca in piedi, e non c’è una tastiera. Due, tre o quattro pulsanti, la leva a quattro o otto direzioni, e lo schermo puntualmente appannato. Vogliamo mettere il pacchetto di patatine e la coca cola? Oppure una sola bevanda ghiacciata che rinfresca le nostre gole riarse mentre continuiamo a pigiare i tasti come forsennati? E il sole sempre che riflette lo schermo, e non si vede niente…

Gulp! raccoglie i migliori giochi nel tentativo di emulare le emozioni che si provavano da bambini. La lista dei giochi arcade è in costante aggiornamento, se non trovate il vostro gioco preferito potete contattarci richiedendone l’inserimento.

Giochi arcade: una storia lunga mezzo secolo

L’amore per i giochi arcade non conosce sosta né riposo. Ancora oggi molti appassionati del genere hanno piacere nel rivivere i ricordi di quando erano bambini, rispolverando le loro vecchie console. Certo, un coin-op è decisamente il miglior modo per giocare, ma anche un semplice emulatore ben strutturato potrebbe sopperire alla mancanza del cabinato. Che dire poi delle sensazioni che si provavano da ragazzi? Magari ci scappava anche l’inizio di una grande amicizia, se il gioco prevedeva due giocatori… Puzzle Bobble, per esempio, prevede la contemporaneità di due giocatori.

Anche i gamer più giovani apprezzano i grandi classici, come Pacman, Super Mario Bros e molti altri ancora. Non è raro infatti vedere dei ragazzi del nuovo millennio appassionarsi nei musei dei videogiochi davanti ai cabinati. Per rendersi conto dell’importanza ludica dei giochi arcade, è sufficiente recarsi nei maggiori musei del videogioco.

Avete problemi nella visualizzazione dei giochi?

Tutti i giochi elencati sono progettati per essere giocati prevalentemente su PC (Personal computer).

Per potere visualizzare correttamente i giochi, è necessario installare Adobe Flash Player. Mentre chi possiede un cellulare potrebbe avere problemi. In quel caso, è necessario contattarci per poter risolvere insieme il problema.

Aggiornamento: lo staff di Gulp! sta lavorando per risolvere il problema della visualizzazione dei giochi da cellulare. Restate sintonizzati!

(Visited 22 times, 1 visits today)
Giochi Arcade classici ultima modifica: 2017-10-23T21:10:41+00:00 da Gulp!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.