Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato - Gulp! Notizie da lasciare senza fiato!
Crea sito

Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato

La cancelliera tedesca vuole mettere un freno alle spese folli del calciomercato europeo

La Cancelliera tedesca Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato e chiede un duro e serio intervento degli organi competenti. Quest’ultimo calciomercato è stato vissuto all’insegna delle follie e delle spese pazze. Cifre assurde per campioni sì forti ma sicuramente anche strapagati.

Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato

Frau Merkel nutre una fede calcistica per la più forte e blasonata squadra tedesca: il Bayern Monaco. La squadra bavarese non può certo competere, almeno a livello finanziario, con i colossi del calcio mondiale come i ricchi emiri del Manchester City o del Paris Saint Germain.

E’ forse per questo, vedere la propria squadra del cuore meno competitiva negli acquisti, il motivo per cui la Merkel dice basta alle follie del calcio mercato? A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…

Merkel dice basta alle follie del calcio
FONTE: english.ahram.org.eg

Ricordiamo che la stella dei bavaresi Robert Lewandosky è stato nel mirino del Real Madrid per sostituire un probabile partente come Karim Benzema. Come avrebbe reagito la dirigenza del Bayern Monaco di fronte ad un’offerta mostruosa per l’attaccante polacco?

Effettivamente anche noi ci troviamo d’accordo con la presa di posizione della Cancelliera tedesca. L’ultima sessione di calcio mercato ha raggiunto cifre esorbitanti e, oseremmo dire, scandalose. A nostro avviso nessun calciatore, seppur fondamentale per spostare gli equilibri di una squadra, può valere centinaia di milioni di Euro.

Merkel dice basta alle follie del calcio
FONTE: zimbio.com

Così come sostiene Angela Merkel, bisogna porre un freno e dire basta alle spese folli. Ciò è un atto dovuto in quanto si rischia un escalation di aste al rialzo già a livello giovanile. Con procuratori astuti come volpi e pronti a buttarsi sui ragazzi più promettenti già dai vivai.

Cosa fanno FIFA e UEFA?

Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato ma gli organi competenti cosa fanno? Lo stesso PSG era già sotto inchiesta per il fair play finanziario eppure il ricco sceicco Nasser Al-Khelaifi ha potuto sborsare milionate di Euro per accaparrarsi Neymar e Mpappè. Il magnate arabo sostiene che il PSG non ha nulla da nascondere.

Almeno ufficiosamente UEFA e FIFA dicono di aver aperto un’inchiesta e promettono di regolamentare il mercato. In realtà, a parola, stanno a guardare…

(Visited 1 times, 1 visits today)
Angela Merkel dice basta alle follie del calciomercato ultima modifica: 2017-10-26T19:23:22+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.