Buffon: Il mio erede? Donnarumma - Gulp! Notizie da lasciare senza fiato!
Crea sito

Buffon: Il mio erede? Donnarumma

Buffon: Il mio erede? Donnarumma. L’Italia di Giampiero Ventura stenta ancora una volta in queste partite ufficiali valide per l’accesso ai Campionati Mondiali del 2018 in Russia. Una partita tesa, quasi temuta dagli stessi azzurri, che è stata vinta contro l’Albania di Panucci solo con una rete di Candreva.

Così, con la certezza di andare ai playoff e in attesa di conoscere il prossimo avversario, gli azzurri hanno la chance di poter strappare il biglietto per la Russia. Il più pragmatico di tutti resta il capitano di mille battaglie, Gigi Buffon. “La Champions non toglie il sonno, giocare il Mondiale questo sì“. Così esordisce in una lunga intervista rilasciata a Copa90.

Buffon: Il mio erede? Donnarumma

Buffon: Il mio erede? Donnarumma

fonte: www.gazzetta.it

La stima per il giovane portiere del Milan non è mai stata nascosta dal numero uno della Juventus. Buffon ha spesso indicato come suo naturale erede proprio Gigio Donnarumma: “Penso che in questo momento sia il più interessante per età e possibile evoluzione. Credo che sia normale ci sia tanta curiosità nei suoi confronti, ed è meritata.” Donnarumma è stato oggetto di pesanti critiche questa estate, prima tra tutti il tira e molla con Mino Raiola e le continue pressioni sul Milan per rinnovare il contratto del portiere rossonero.

Il futuro di Buffon alla Nazionale

SuperGigi ormai è al tramonto della sua carriera calcistica, la sua ultima apparizione sarà molto probabilmente legata ai prossimi mondiali. Dopo 6 mondiali consecutivi, di cui uno vinto, Buffon può ritenersi fortunato: “In tutte le competizioni che ho cominciato, ho sognato di vincerle, è umano che sia così, il sale della competizione“. Tiene di più alla Coppa del Mondo o alla tanto agognata Champions League? “La Champions non mi toglie il sonno, mentre giocare il Mondiale, quello sì. Ma se vinci un Mondiale, puoi morire in pace.” Donnarumma ha ancora tutto da dimostrare, sia nel suo club che in Nazionale. Riuscirà a ripercorrere le orme del suo mentore? Staremo a vedere…

(Visited 1 times, 1 visits today)
Buffon: Il mio erede? Donnarumma ultima modifica: 2017-10-12T14:59:23+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.