Crea sito

Damiano Tommasi prossimo presidente FIGC?

Damiano Tommasi prossimo presidente FIGC? Una suggestione che colpisce tutti quanti. Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio e l’esonero di Giampiero Ventura da Commissiario Tecnico, la Nazionale Italiana è un cantiere aperto. La sconfitta contro la Svezia brucia ancora nel cuore di tutti i tifosi del calcio e la FIGC doveva ricominciare da capo. Proprio come accadde nel 2014, con le immediate dimissioni di Giancarlo Abete e Cesare Prandelli.

A diverse settimane di distanza, però, sia la poltrona del presidente che la panchina del CT sono ancora vacanti. Giovanni Malagò era più propenso per il commissariamento della FIGC, ma molti pensano che sia solo un danno e un ritardo alla ricostruzione del calcio italiano. “Il commissariamento è inutile secondo me, rovina ancora di più il calcio della Serie A e rallenta lo sviluppo“, questo è il commento di Saro da Verbania sulla nostra pagina Facebook.

Damiano Tommasi prossimo presidente FIGC?

Damiano Tommasi prossimo presidente FIGC?
Damiano Tommasi potrebbe diventare il prossimo presidente della FIGC. Fonte: www.mediagol.it

Naturalmente, tra dire e il fare c’è di mezzo il mare. Carlo Tavecchio, in netto contrasto con il presidente del CONI che chiedeva il commissariamento o le elezioni a febbraio, anticipa tutti e propone le elezioni al 29 gennaio. Molti esponenti del consiglio federale avevano proposto il nome di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. Lo stesso Tommasi però smorza l’entusiasmo di tifosi, dirigenti e presidenti: “Se io sono disponibile a fare da presidente? Per statuto federale ci deve essere una componente che propone un nome, nessuno si autocandida“.

Damiano Tommasi presidente FIGC: più di una proposta?

Una suggestione che potrebbe tramutarsi in realtà se il consiglio federale dovesse decidere di portare il nome dell’ex romanista tra i candidati ufficiali. Per ora dobbiamo solo aspettare fino a che ci saranno le nuove elezioni. Soltanto con l’elezione del nuovo presidente della FIGC avremo anche il nome del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. E voi, pensate che Damiano Tommasi potrebbe diventare il nuovo Presidente della FIGC?

(Visited 13 times, 1 visits today)

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.