Crea sito

Sarri contro Guardiola: la sfida fra due filosofie di calcio

Napoli e Manchester City si sfidano al San Paolo, con un occhio di riguardo ai metodi di allenamento dei due mister

Sarri contro Guardiola: la sfida fra due filosofie di calcio. Sarri contro Guardiola: Napoli, 1 Novembre. No, non si sta parlando del prossimo incontro valido per il titolo dei pesi massimi di pugilato. La prossima sfida di Champions League vedrà davanti due allenatori, due stili simili di vedere il calcio… Chi vincerà?

Sarri contro Guardiola

Sarri contro Guardiola: la sfida fra due filosofie di calcio
Il Napoli di Sarri deve vincere contro il Manchester City di Guardiola per andare avanti in Champions League. Fonte: www.spazionapoli.it

Napoli – Manchester City non sarà solo una sfida di Champions League per la prosecuzione nel Girone F ma un confronto tra colui che insegna il miglior calcio d’Italia: Sarri. E colui che, alla guida del Barcellona, ha vinto tutto, dilettando milioni di tifosi: Guardiola.

Entrambe le squadre guidano i rispettivi campionati quasi a sorpresa. Ricordiamo che il City l’anno scorso, nonostante una sontuosa campagna acquisti, non riuscì ad impensierire il Chelsea di Antonio Conte per la vittoria della Premiership. In Italia, tutti si aspettavano al comando la Juventus di Massimiano Allegri, invece troviamo il Napoli di Sarri. E, aggiungiamo noi, meritatamente.

Due filosofie simili

Sarri contro Guardiola
Sarri contro Guardiola: due filosofie di calcio simili. Fonte: www.napolipiu.com

Sarri contro Guardiola è una sfida tra due filosofie calcistiche simili: modulo 433 basato sul possesso palla, con difesa a 4 e tridente offensivo. Il tiki taka catalano ha fatto sì che il Barcellona riuscisse ad imporsi a livello nazionale ed europeo per anni. Riuscirà Sarri a fare lo stesso alla guida dei Partenopei? Questo, almeno, è ciò che si augurano i tifosi del Napoli.

Tra l’altro Barcellona e Napoli sono due città molto simili tra di loro dove il calcio viene vissuto in modo particolare, quasi come un’ossessione. Quando a Barcellona o a Napoli scendono in campo i padroni di casa, la passione travolge tutti. Dagli anziani ai bambini, il cuore inizia a battere a mille per la propria squadra del cuore. I vicoli di Napoli si tingono di azzurro così come le ramblas di Barcellona diventano blaugrana.

In questo momento, per gli appassionati di calcio di tutto il Mondo, Sarri contro Guardiola è il meglio che il panorama calcistico mondiale possa offrire, almeno a livello di spettacolo. E allora Champagne…e che vinca il migliore.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Sarri contro Guardiola: la sfida fra due filosofie di calcio ultima modifica: 2017-11-01T12:06:18+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.