Ventura esonerato, pronto Ancelotti? - Gulp! Notizie da lasciare senza fiato!
Crea sito

Ventura esonerato, pronto Ancelotti?

Il CT viene licenziato dopo il flop contro la Svezia. Carletto accetterà la sfida?

Ventura esonerato, pronto Ancelotti? Dopo il disastro mondiale contro la Svezia, che è costata all’Italia l’eliminazione ai playoff, è tempo di leccarsi le ferite. Giampiero Ventura, scelto da Tavecchio dopo le dimissioni di Antonio Conte, non è riuscito nel delicato compito di portare la Nazionale Italiana ai gironi del Mondiale di Russia 2018. La delusione è tanta, soprattutto per i tifosi italiani che seguono con passione gli Azzurri. Il Commissario Tecnico dunque viene sollevato dall’incarico a tre giorni dal pareggio contro la Svezia (all’andata era finita 1-0 per gli scandinavi). Invece il presidente della Federcalcio, almeno per il momento, resta al suo posto. Adesso la panchina della Nazionale è vacante, potrebbe essere giunto il momento per l’arrivo di un pezzo da novanta come Carlo Ancelotti?

Ventura esonerato, pronto Ancelotti?

Ventura esonerato, pronto Ancelotti?
Dopo l’esonero di Ventura, Ancelotti sarebbe il candidato n.1 per la pachina azzurra. Fonte: www.calciomercato.com

Con Carletto senza una squadra, sarebbe la soluzione più ideale per entrambi visto il delicato momento che la Nazionale Italiana sta passando. I punti più critici sicuramente sono il nodo ingaggio (Ancelotti aveva un ricco contratto alla guida del Bayern Monaco) e la decisione dei futuri progetti della FIGC. Tavecchio infatti deve superare lo scoglio della fiducia portando avanti la riforma dei campionati, limitando l’ingresso delle squadre in Serie A. (Si ipotizza la riduzione a 18 squadre). Bisogna anche vedere se Ancelotti sia d’accordo con il programma sportivo e se ha intenzione di prendere le redini di una squadra ridotta in macerie dal punto di vista mentale. E Buffon non sarà più il capitano della squadra.

Se Ancelotti non dovesse accettare la proposta del Presidente della FIGC, sarebbero pronti diversi nomi: Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri. L’ex allenatore del Napoli e Inter sarebbe il più indicato a prendere il posto di Ventura se Carletto dovesse dare forfait. Evento che a oggi è quotato al 65%.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Ventura esonerato, pronto Ancelotti? ultima modifica: 2017-11-16T20:56:29+00:00 da Gulp!

Gulp!

Gulp! è il portale dell'informazione su reality, gossip e sport. Tutte le notizie pervenute sul nostro blog sono il più accurate possibili, dettagliate, incluse dei commenti dei nostri utenti.